Benvenuto, visitatore! [ Registrati | Login

Regole per la pubblicazione degli annunci

Riportiamo di seguito alcune regole fondamentali per un utilizzo corretto del nostro servizio.

UTENTI PRIVATI, SCUOLE DI MUSICA, RENT E ASSOCIAZIONI MUSICALI
La registrazione, la pubblicazione degli annunci, l’utilizzo del sito e forum sono totalmente gratuiti per tutti utenti privati, a scopo esclusivamente personale. Sono inclusi nella categoria privati anche le scuole di musica, rent e associazioni musicali purché non si occupino di vendita di prodotti nuovi.

UTENTI PROFESSIONALI (RIVENDITORI, NEGOZI, DISTRIBUTORI ECC…)
Per gli utenti professionali quali: rivenditori, distributori, venditori all’ingrosso e al dettaglio di Strumenti Musicali e articoli derivati. Il servizio è a pagamento e prevede la sottoscrizione del nostro Sistema Vetrina “Negozi Affiliati”. Per informazioni e costi contattare il nostro ufficio commerciale utilizzando l’apposito form.

REGOLE GENERALI
1. Per inserire un annuncio su Mercatino della Musica devi creare il tuo prorpio account.
2. In seguito è sufficiente cliccare sul bottone “Inserisci un annuncio” che trovi nella parte alta a destra del sito.
3. Il testo dell’annuncio non deve violare le disposizioni di Legge, non deve avere quindi contenuto volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui. Non deve altresì trattare lo scambio di materiale illecito, duplicato, contraffatto o di dubbia provenienza. Questo vale anche per le immagine che vengo caricate con l’annuncio.
4. Non è consentito l’inserimento di annunci duplicati. Sono considerati duplicati quegli annunci identici o molto simili fra loro nel titolo e nel testo, che l’utente abbia inserito più di una volta nella stessa categoria, in categorie diverse senza giustificato motivo o in province diverse da quelle in cui si trova l’oggetto. Gli annunci duplicati verranno cancellati a insindacabile giudizio di Mercatino della Musica.
5. Nel tuo interesse ed in quello degli altri utenti che effettueranno una ricerca su Mercatino della Musica devi avere l’accortezza di selezionare la categoria corretta per ogni singolo annuncio. Se ti accorgi che la categoria da te selezionata non è quella corretta puoi sempre correggerla dal tuo pannello di controllo.
6. Non è consentito l’utilizzo nel titolo di marche o modelli e più in generale di parole chiave che non siano pertinenti all’oggetto dell’annuncio e che vengano inserite con lo scopo di comparire tra i risultati del maggior numero di ricerche.
7. Ogni annuncio rimane pubblicato su Mercatino della Musica per 160 giorni, al termine dei quali potrai decidere se rimuoverlo o rinnovarne la pubblicazione per ulteriori 160 giorni direttamente dal tuo account.
8. L’utente privato puo’ avere al massimo 40 annunci attivi nello stesso momento.

CONSIGLI PER L’INSERIMENTO DEGLI ANNUNCI
– Sintetizzarne il più possibile il contenuto nel titolo. Ti consigliamo quindi di evitare parole del tipo affarissimo, occasione, ribasso, vendo, cerco, offro ecc. che tolgono spazio alla descrizione e non servono al fine della ricerca del tuo annuncio.
– Inserire il maggior numero di informazioni e dettagli tecnici riguardanti l’oggetto che si vuole vendere nel corpo dell’annuncio.
– Inserisci le foto del prodotto. Un annuncio con le foto gode di molta più visibilità rispetto ad uno senza. Le immagini negli annunci sono protette dalle leggi sul copyright, quindi non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro consenso o provenienti da altri siti. Si possono inserire fino ad un massimo di 8 foto del peso di 5MB l’una.
– Vuoi dare la massima visibilità al tuo annuncio? Compra la funzione (opzionale) “In Evidenza”, ed il tuo annuncio sarà contrassegnato da uno sfondo d’orato, avrà un nastro rosso con scritto “In Evidenza”, apparirà nello slider della propria categoria e sottocategoria e nella sezione dedicata agli annunci “In Evidenza”.

CONTROLLO DA PARTE DI Mercatino della Musica
Mercatino della Musica ha la facoltà, ma non l’obbligo, di controllare che gli annunci siano conformi alle sopraccitate Regole di Pubblicazione ed alle norme riportate nelle Condizioni Generali di Servizio. Conseguentemente a ciò ha la facoltà di rimuovere senza preavviso ogni genere di annuncio o in casi estremi di disabilitare l’intero account di un utente senza che alcuna motivazione sia dovuta.